Skip to main content

Giovanni Santarpia

Un sorriso inconfondibile e La passione per le sue pizze, questi sono i tratti distintivi di Giovanni Santarpia, da Castellammare di Stabia a Firenze ha portato nella città toscana colori e sapori della tradizione gastronomica napoletana.

Dopo un’esperienza fiorentina durata circa 3 anni, Giovanni Santarpia apre il suo tempio della pizza proprio alle porte della città, dove le parole d’ordine sono qualità e convivialità. Il connubio perfetto fra tradizione napoletana e ricerca continua e accurata di ingredienti di prima scelta.

Come raggiungerci

la Pizzeria Giovanni Santarpia si trova alle porte di Firenze, provenendo da Siena o comunque dall’autostrada, seguire le indicazioni per Scandicci e Firenze centro quindi proseguire per circa 5km su bypass Galluzzo, alla prima rotonda imboccare la prima uscita e proseguire per Firenze centro, dopo circa 700m alla rotonda prendere la seconda uscita e seguire sempre le indicazione per Firenze centro, dopo circa 3km troverete la pizzeria sulla destra al numero 155r di Via Senese, poco più avanti svoltando a destra in Via Accursio è disponibile un ampio parcheggio adiacente al campo sportivo.

Arrivando da Firenze, sia che tu provenga dal piazzale Michelangelo o da Porta Romana, troverai il ristorante sulla sinistra dopo i relativi semafori (Via del Gelsomino oppure Via Senese)

Con l’esperienza maturata negli anni Giovanni Santarpia ha conquistato numerosi riconoscimenti, tra i più importanti:
  • 2013:
    Gambero Rosso
    2 spicchi
  • 2014:
    Gambero Rosso
    3 spicchi
  • 2015:
    Gambero Rosso
    3 spicchi
  • 2016:
    Gambero Rosso
    3 spicchi
  • 2017:
    Gambero Rosso
    3 spicchi

GAMBERO ROSSO

“La qualità non è mai casuale: è sempre il risultato di un sforzo intelligente.”
Selezioniamo sempre le migliori materie prime.

PETRA

La pizza è la prima grande protagonista, interpretata a modo suo è espressione del percorso seguito in questi anni, dove ha cercato di raccogliere ogni spunto e ogni consiglio per migliorare il suo prodotto.

ITALIA A TAVOLA

Ha superato il celebre Gino Sorbillo dell’omonima pizzeria di Napoli (e non solo). Terzo classificato invece Renato Pancini della Pizzeria Al Fogher di Arezzo.

Icona di qualita

DI QUALITÀ

“LA QUALITÀ NON È MAI CASUALE; È SEMPRE IL RISULTATO DI UNO SFORZO INTELLIGENTE.”
selezioniamo sempre le migliori materie prime.

Icona Ecosostenibile

ECOSOSTENIBILE

“QUESTO È UN PIANETA BELLISSIMO”
un esempio della nostra attenzione per l’ambiente è questa apparecchiatura di carta riciclata e riciclabile.

Icona Vegani

PER VEGGIE/VEGAN

“AVETE QUALCOSA DI VEGETARIANO?”
se sei vegetariano, vegano o semplicemente non ti va la carne qui troverai sicuramente il tuo piatto con tutta la chiarezza nel menù

Non perdere l’occasione

Vuoi essere sempre informato sulle nostre iniziative e novità?